Vai a sottomenu e altri contenuti

Questionario di 'Customer Satisfaction' dell'iniziativa 'Siniscola, un comune accogliente'

Data pubblicazione on line: 03/08/2012

Si rende noto che l'Amministrazione di Siniscola ha approvato l'iniziativa denominata ''Siniscola, un comune accogliente'' - progetto per promuovere la qualità dell'accoglienza -finalizzata alla qualificazione turistica del territorio nel suo complesso. L'obiettivo è avviare un processo di qualificazione turistica del territorio, che intende mettere a sistema interventi di promozione, con interventi di qualificazione turistica del territorio e di qualificazione del sistema turistico-ricettivo complessivamente inteso.

Tale intervento prevede la volontaria e gratuita adesione dei titolari delle strutture ricettive del territorio che, in un'ottica di miglioramento continuo, si impegnano a condividere un sistema di customer satisfaction ''integrato'', somministrando ai propri clienti un questionario che prevede una valutazione complessiva del turista, sui servizi del comune, sui servizi di prenotazione e sulla struttura ricettiva ospitante. L'obiettivo è quello di dotarsi di uno strumento che, rispetto agli attuali dati quantitativi relativi a presenze ed arrivi, fornisca dati ''qualitativi'' che consentano un'analisi quali-quantitativa del nostro sistema di accoglienza, nelle sue diverse componenti, per focalizzare meglio, ed in modo condiviso, i punti di forza da valorizzare ulteriormente e le criticità su cui intervenire.
Gli esercizi che aderiranno all'iniziativa, secondo le modalità e condizioni indicate nell'allegato Disciplinare, riceveranno il materiale necessario per l'attivazione del sistema di valutazione della qualità dell'offerta turistica. Gli aderenti potranno altresì beneficiare ''dell'inserimento'' nell'ulteriore eventuale materiale promozionale dedicato alle strutture ricettive e/o all'ospitalità che il Comune potrà realizzare.
In allegato è disponibile tutta la documentazione. Il questionario potrà essere compilato da tutti coloro che si trovano nel nostro territorio e intendono esprimere una propria opinione in merito alla qualità del servizio turistico offerto.

Il questionario compilato potrà essere inoltrato alla Segreteria generale del comune di Siniscola o ai centri di Accoglienza e Informazione Turistica, (Portici della Piazza del Mercato a Siniscola e presso l'area portuale di Siniscola) anche via fax al 0784 878300 o via e - mail alla seguente casella di posta elettronica: segreteria.siniscola@gmail.com

L'Assessore al Turismo - Emiliano Pintore

Il Sindaco - Rocco Celentano

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Questionario 'customer Sactisfaction' Formato pdf 372 kb
Modulo di adesione Formato pdf 58 kb
Disciplinare e linee guida Formato pdf 306 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segreteria Generale - Contratti
Referente: Donatella Pipere
Indirizzo: Via Roma 125
Telefono: 0784870826  
Fax: 0784878515  
Email: segreteria@comune.siniscola.nu.it
Email certificata: segretario@pec.comune.siniscola.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto