Vai a sottomenu e altri contenuti

Incontro pubblico per la presentazione dello Sportello Pari Opportunità

Data pubblicazione on line: 29/05/2012 Data scadenza: 15/06/2012

Si informa la cittadinanza, che tutti i Comuni aderenti al Protocollo d'intesa Eurolife, di cui il comune di Siniscola è Ente Capofila, ovvero Dorgali, Torpè, Posada, Bitti, Irgoli, Lodè, Lula, Orosei, Galtellì, Osidda, Loculi e Onifai, hanno aderito all'iniziativa per la realizzazione di uno Sportello Pari Opportunità - Service territoriale nell'ambito del Progetto ''Europa-Donne-Lavoro E.W.W. Europe Women Work - 2012-2013.
Si tratta del primo modulo sperimentale di un progetto transnazionale e multiregionale che vede coinvolti i seguenti paesi UE: Italia, Portogallo, Spagna e Francia con il coinvolgimento di una rete di partner attuatori (Consorzio Aristea, Il Nucleo soc. coop. Consorzio Concordia), coordinati dalla Prof.ssa Giustina Bonanno e dal Prof. Dott Claudio Guaita Diani. In Italia le aree territoriali coinvolte sono:
 Veneto (Verona- area Lago di Garda);
 Lombardia (Monza-Brianza - Comune di Lesmo; Brescia -area Lago di Garda);
 Sardegna (Nuoro - Siniscola in qualità di ente capofila dei comuni di Dorgali, Torpè, Posada, Bitti, Irgoli, Lodè, Lula, Orosei, Galtellì, Osidda, Loculi e Onifai);
 Sicilia (Catania).
Lo sportello Pari Opportunità Service territoriale, con il compito di attuare politiche per la valorizzazione della ''differenza di genere'' , offre alle donne inoccupate e/o disoccupate, alle donne over 45, alle giovani diplomate e laureate, ed a tutte le donne interessate , una serie di percorsi informativo-formativi sui temi delle Pari Opportunità, con particolare riferimento al mondo del lavoro, alla conciliazione Lavoro-famiglia, ed alle varie opportunità per la creazione di imprese al femminile.
Per la presentazione del progetto, in data 01.06.2012 alle ore 11:00, presso la sala consiliare del Comune di Siniscola in via Roma 125, si terrà un incontro pubblico alla presenza dei Sindaci dei comuni aderenti, degli organi di stampa e aperto al pubblico.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'incontro.
Per informazioni rivolgersi alla referente dello Sportello Pari Opportunità Siniscola Dott.ssa Donatella Pipere -- Siniscola NU -Tel. 0784 870833.
Con viva cordialità.
Il Sindaco
Rocco Celentano

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Nota del Sindaco Formato pdf 258 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segreteria Generale - Contratti
Referente: Donatella Pipere
Indirizzo: Via Roma 125
Telefono: 0784870826  
Fax: 0784878515  
Email: segreteria@comune.siniscola.nu.it
Email certificata: segretario@pec.comune.siniscola.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto