AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AD UNA INDAGINE DI MERCATO PER SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DIRETTO PER SERVIZI INFERIORI AD EURO 40.000. CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER LE ATTIVITA' DI MEDICO COMPETENTE AD UN PROFFESSIONISTA ESTERNO
CITTA' DI SINISCOLA
PROVINCIA DI NUORO
Via Roma 125 08029 Siniscola
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONI ED ESPROPRIAZIONI
Via Verdi s.n. - tel. 0784/870872- 870876 - Telefax 0784/878300
Indirizzo di posta certificata : ufficiotecnico@pec.comune.siniscola.nu.it ;
Sito Internet: www.comune.siniscola.nu.it;
Prot.N.22986
del 16.12.2016
AVVISO PUBBLICO
Finalizzato ad una indagine esplorativa di mercato per successivo affidamento diretto per servizi inferiori ad euro 40.000
OGGETTO : Conferimento dell'incarico professionale per le attività di medico competente ad un professionista esterno - D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e ss.mm.ii;
CIG: Z8C1C7EE6B
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO
Vista la determinazione a contrarre n.573 del 13-12-2016;
Visto il decreto leg.vo n.50 del 18.04.2016, in particolare l'art.24 comma 1 lettera d), l'art.36, c.1 lett.a);
INFORMA
Di voler procedere all'affidamento del seguente servizio:
1. Oggetto:Conferimento dell'incarico professionale per le attività di medico competente ad un professionista esterno - D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e ss.mm.ii.
1.A : CIG: Z8C1C7EE6B
2. Entità e durata:
Importo
Importo stimato complessivo (IVA , e oneri vari esclusi): € 13.600,00 (tredicimilaseicento/00) (3.400/anno),
Dovrà essere indicato anche un protocollo medico tipo per ogni mansione con individuazione degli esami di laboratorio necessario per ogni addetto e relativo costo unitario
Durata
La durata del servizioè prevista in 4 (quattro anni)
3. Requisiti richiesti all'operatore economico:
Requisiti di ordine generale
I partecipanti alla procedure di affidamento non devono essere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, in particolare i concorrenti non devono:
trovarsi in ogni caso in nessun'altra ipotesi di incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione ai sensi della legge e di non aver avuto l'applicazione di alcuna delle sanzioni o misure cautelari che impediscono di contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Requisiti e capacità professionali richiesti dall'Amministrazione:
Possono partecipare alla selezione per l'affidamento dell'incarico i soggetti in possesso di laurea in medicina e chirurgia, con almeno uno dei seguenti titoli previsti dall'art. 38, comma 1, lett. a) b) c) d) e d-bis e comma 4 del T.U. sicurezza:
· specializzazione in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica;
· docenza in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica o in tossicologia industriale o in igiene industriale o in fisiologia e igiene del lavoro o in clinica del lavoro;
· autorizzazione di cui all'art. 55 del D.Lgs 15 agosto 1991, n. 277;
· specializzazione in igiene e medicina preventiva o in medicina legale;
· iscrizione nell'elenco dei medici competenti istituito presso il Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali
Il Medico Competente svolge l'incarico in una delle qualità indicate dall'art. 39, comma 2, del T.U. sicurezza e si impegna a comunicare, mediante autocertificazione, come disposto dall'art. 25, comma 1, lett. n), il possesso dei titoli e requisiti di cui all'art. 38 al Ministero della salute.
Il Medico Competente dovrà altresì partecipare alla formazione continua in medicina, ai sensi del D.Lgs. 19 giugno 1999, n. 229, a partire dal programma triennale successivo all'entrata in vigore del T.U. sicurezza e conseguire almeno il 70% dei crediti nella peculiare disciplina della ''medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro''.
• iscrizione all'ordine dei medici;
· esperienza di almeno tre anni di attività di Medico Competente, con incarico non risoltosi per inadempienza del medico (in caso di società l'esperienza richiesta deve essere del Medico Competente designato dalla stessa);
· per le società o associazioni l'indicazione della persona che assumerà l'incarico di Medico Competente, fermo restando che la persona designata dovrà possedere i requisiti richiesti, come specificati nel presente articolo;
· per le società o associazioni l'iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato per l'esecuzione del servizio oggetto di gara ( o registro equipollente).
Inoltre, sono richiesti, altresì i requisiti che seguono:
4. Criterio di valutazione del preventivo:
Il preventivo sarà valutato utilizzando il criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 D.Lgs. 50/2016 , con esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del comma 2 dell'art.97 del decreto leg.vo n.50 del 18.4.2016;
La facoltà di esclusione automatica non è esercitabile quando il numero delle offerte ammesse è inferiore a dieci.
5.Termini per la presentazione dei preventivi: gli operatori interessati ad inviare preventivo, secondo le caratteristiche indicate al punto precedente, dovranno far pervenire entro le ore 12:00 del giorno 27.12.2016 all' Ufficio protocollo del Comune di Siniscola, via Roma 125, 08029 Siniscola un plico chiuso e sigillato, riportante all'esterno la dicitura ''Non Aprire- Preventivo per il 'Conferimento dell'incarico professionale per le attività di medico competente ad un professionista esterno - D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e ss.mm.ii''
La consegna tempestiva del plico, che potrà avvenire anche a mano, è esclusivo onere dell'operatore interessato.
All'interno del suddetto plico dovranno essere contenute n^ 2 buste chiuse e sigillate:
1) una contenente la documentazione amministrativa;
2) l'altra contenente l'offerta economica compilata sul Modello allegato ''c''
6. Esclusione: non saranno valutati i preventivi di coloroche saranno privi dei requisiti minimi richiesti.
7. Altre informazioni: il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente procedura.
Tutte le informazioni relative alla presente richiesta di preventivo per servizio/fornitura potranno essere richiesti alResponsabile del Procedimento - Ing. Efisio Pau(tel 0784-870872) presso l'ufficio lavori pubblici sito nell'edificio comunale di Via Verdi s.n. dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.
8. Privacy: i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente selezione.
9. Allegati :
1. Capitolato d'oneri
2. all.a ) Domanda
3. all.b ) Dichiarazione Possesso Requisiti;
4. all.c) Modello offerta economica;
Luogo Siniscola , data 16.12.2016
Il responsabile del Servizio
Ing. Efisio Pau
F/to Efisio Pau
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
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AVVISO PUBBLICO Finalizzato ad una indagine esplorativa di mercato per successivo affidamento diretto per servizi inferiori ad euro 40.000 | ![]() |
26 kb |
CAPITOLATO D'ONERI | ![]() |
107 kb |
ALLEGATO A) DOMANDA | ![]() |
22 kb |
ALLEGATO B) POSSESSO REQUISITI | ![]() |
30 kb |
ALLEGATO C) MODELLO OFFERTA ECONOMICA | ![]() |
37 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Ufficio Amministrativo lavori pubblici |
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Referente: | Francesca Rosa Piras |
Indirizzo: | Via Verdi |
Telefono: | 0784870872 |
Fax: | 0784878515 |
Email: | ufficiotecnico@comune.siniscola.nu.it |
Email certificataa: | |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
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