Vai a sottomenu e altri contenuti

EMERGENZA CORONAVIRUS - AVVISO ALLA CITTADINANZA - AGGIORNAMENTO SU CASI DI POSITIVITÀ ALLA DATA DEL 30 OTTOBRE 2020

Data pubblicazione on line: 30/10/2020

Vi comunico che sono stato informato dall'ATS che, nel nostro Comune un altro cittadino è risultato positivo al CODIV-19. A questo si aggiunge un altro caso risultato positivo, così come da tampone effettuato in altre strutture accreditate e segnalato al sottoscritto dal diretto interessato.

Il numero di persone attualmente positive risulta essere 20.

Come da prassi sono in corso le indagini epidemiologiche sui contatti stretti.

Sono stati individuati i primi contatti avuti dal soggetto e sono iniziate, a cura delle autorità sanitarie, le procedure cautelari per l'isolamento.

I familiari e tutte le persone che sono venute in contatto diretto con le persone infettate sono già state messe in quarantena e la situazione è monitorata continuamente dai Servizi Sanitari, che ci tengono costantemente informati.

L'Azienda sanitaria (ATS centro Sardegna) ha attivato tutte le procedure previste dalle norme nazionali e regionali relative al contenimento della diffusione del virus CoViD 19.

Con l'occasione, si richiama, ancora una volta, l'attenzione di tutta la cittadinanza sull'importanza di attenersi, in maniera assolutamente scrupolosa, alle disposizioni stabilite ai vari livelli di governo con riferimento alle misure di precauzione e alle norme di distanziamento sociale da osservare

Vi ringrazio ancora tutti per la vostra collaborazione.

Dalla Prefettura si ribadiscono le raccomandazioni alla cittadinanza già rese note nei giorni scorsi e in particolare cittadini che abbiamo il sospetto di aver avuto contatti con il virus, specie se presentano sintomi, sono invitate a non recarsi di persona in Pronto soccorso o presso altre strutture sanitarie, bensì a contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia.

I nostri uomini della Polizia Locale unitamente a tutte le forze dell'ordine, continuano ad esercitare una costante e puntuale azione di controllo e monitoraggio.

Il Sindaco

Gian Luigi Farris

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AGGIORNAMENTO COVID 30-10-2020 Formato pdf 521 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Tributi,Servizi culturali, P.I., sport, turismo e spettacolo.
Referente: Donatella Pipere
Indirizzo: Via Roma, 125
Telefono: 0784/870/818-0784/870803-0784/870833
Fax: 0784878515  
Email: tributi@comune.siniscola.nu.it
Email certificata: tributi@pec.comune.siniscola.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto