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AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PRELIMINARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO LAVORI DI :INTERVENTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO,POTENZIAMENTO SPAZI EXTRASCOLASTICI, RISTRUTTURAZIONE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO DI VIA SILVIO PELLICO.

Data pubblicazione on line: 09/08/2016 Data scadenza: 19/08/2016

CITTA' DI SINISCOLA

PROVINCIA DI NUORO

Via Roma 125 08029 Siniscola

SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONI ED ESPROPRIAZIONI

Via Verdi s.n. - tel. 0784/870872- 870876 - Telefax 0784/878300

INFO: www.comune.siniscola.nu.it pec: ufficiotecnico@pec.comune.siniscola.nu.it

Prot.N.14516

del 09.08.2016

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

preliminare a procedura negoziata, ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett. c) del d.lvo n. 50/16 per l'affidamento di lavori di 'intervento di efficientamento energetico, potenziamento spazi extrascolastici, ristrutturazione dell'edificio scolastico di via Silvio Pellico '.

CUP: D41E15000550002.

Con il presente avviso il Comune di Siniscola-Ufficio lavori pubblici, manutenzioni ed espropriazioni,

R E N D E N O T O C H E

intende svolgere un'indagine di mercato, avente scopo esplorativo ed al fine di individuare almeno 10 operatori , se ne esistono in tal numero, ai fini del successivo avvio di procedura negoziata.

1. Entità ed oggetto dell'appalto:

Importo

Importo stimato complessivo (IVA esclusa): euro 223.612,50(DUECENTOVENTITREMILASEICEN- TODODICIECENTESIMICINQUANTA) di cui:

Importo esecuzione lavori a corpo (IVA esclusa) € 212.700,00 (DUECENTODODICIMILAESETTECENTO);
Oneri della sicurezza ex D.Lgs. 81/2008, non soggetti a ribasso d'asta (IVA esclusa):€10.912,50 (DIECIMILANOVECENTODODICIECENTESIMICINQUANTA).

Finanziamento dei lavori

I lavori sono finanziati interamente con contributo regionale ai sensi del seguente provvedimento:Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ Delibera di G.R.n.50/17 del 16.10.2015..

Durata

La durata dei lavori è prevista in 45 giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

I lavori ricadono nella categoria OG1-Edifici civili e industriali e classifica I.

2. Requisiti di partecipazione:

Per essere invitati alla procedura negoziata, è necessario che l'operatore economico rientri in una delle categorie di soggetti individuate dall'art. 45 del D.Lgs. 50/2016.

Requisiti di idoneità professionale

L'operatore economico deve possedere ai sensi del comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016:

a) iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, per attività inerenti all'oggetto dell'appalto;

b) al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia è richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016, mediante dichiarazione giurata, o secondo le modalità vigenti nello Stato membro nel quale è stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilità, che il certificato prodotto è stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui è residenti.

(Requisiti di qualificazione di cui all'art. 83 del Codice

L'operatore economico deve dimostrare il possesso dei requisiti di qualificazione di cui all'art. 83 D.Lgs. 50/2016, attraverso attestazione, in corso di validità, rilasciata dagli appositi organismi di diritto privato autorizzati a questo fine dall'ANAC, ai sensi dell'art. 84 D.Lgs. 50/2016 e 61 d.P.R. 207/2010.

Ai sensi dell'articolo 61, comma 2, del D.P.R. n. 207 del 2010, la qualificazione in una categoria abilita il concorrente nei limiti dell'importo della propria classifica incrementata di un quinto; nel caso raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari la qualificazione in una categoria abilita l'operatore economico raggruppato o consorziato nei limiti dell'importo della propria classifica).

Si fa presente che nella domanda di candidatura i suddetti requisiti devono essere dichiarati ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e quindi sottoscritta dal legale rappresentate dell'operatore interessato a cui deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

3. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.95, comma 4 D.Lgs. 50/2016.

4. Termini di partecipazione ed apertura dei plichi: gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la successiva procedura negoziata dovranno far pervenire,la manifestazione di interesse.

La manifestazione d'interesse, dovrà essere presentata compilando il modulo di dichiarazione (Modulo B), disponibile sul sito istituzionale del Comune di Siniscola, in lingua italiana, e dovrà pervenire, a pena di esclusione dalla selezione, in plico chiuso e sigillato, riportante all'esterno la dicitura ''Avviso di indagine di mercato per poter essere inclusi nell'invito per l'esecuzione dei lavori di 'Intervento di efficientamento energetico, potenziamento spazi extrascolastici, ristrutturazione dell'edificio scolastico di Via Silvio Pellico ', mediante raccomandata del servizio delle Poste Italiane S.p.A., ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio, pena l'esclusione delle ore 12:00 del giorno 19.08.2016 all'indirizzo: Comune di Siniscola- Ufficio Protocollo Via Roma 125 08029 Siniscola, ;

è altresì possibile la consegna a mano dei plichi direttamente o a mezzo di terze persone, entro lo stesso termine perentorio, al medesimo indirizzo di cui sopra che ne rilascerà apposita ricevuta.

Gli esiti di tale indagine saranno oggetto di approvazione, se del caso, con apposito provvedimento pubblicato sul sito www.comune.siniscola.nu.it e all'Albo della stazione appaltante.

5. Esclusione della candidatura: la mancata presentazione delle candidature entro i termini e con le modalità sopra indicate, così come la non conformità e/o incompletezza sostanziale della documentazione suddetta, costituiranno, motivo di esclusione dalla procedura di selezione.

6. Altre informazioni: il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato.

Tutte le informazioni relative al presente avviso ed ai lavori oggetto dello stesso potranno essere richiesti all'Ufficio LL. PP. sito nell'edificio comunale di Via Verdi s.n.08029 Siniscola, nei seguenti orari dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

7. Individuazione degli operatori da invitare a gara - Possibilità di sorteggio

Tra gli operatori economici partecipanti alla presente indagine di mercato ed in possesso dei requisiti,

saranno individuati n.10 soggetti che saranno invitati alla successiva gara.

In base al numero delle richieste di partecipazione pervenute sarà possibile ricorrere al sorteggio. In tale

caso il sorteggio verrà espletato il giorno 22 Agosto 2016 alle ore 10,00 in seduta aperta al pubblico presso l'ufficio Lavori Pubblici di Via Verdi.

Dopo il sorteggio verrà inviata pec ai concorrenti non sorteggiati, mentre i sorteggiati saranno inviati alla gara con le modalità di cui al paragrafo che segue.

Qualora il numero di manifestazioni di interesse pervenute sia pari o inferiore a 10, l'Amministrazione procederà a invitare i concorrenti che hanno manifestato il loro interesse, qualunque sia il loro numero e

anche in presenza di un sola manifestazione di interesse, purché in possesso dei prescritti requisiti.

8. Privacy: i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente selezione.

Luogo Siniscola, data 9 agosto 2016.

Il Responsabile del servizio

Ing.Efisio Pau

CITTA' DI SINISCOLA

PROVINCIA DI NUORO

Via Roma 125 08029 Siniscola

SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONI ED ESPROPRIAZIONI

Via Verdi s.n. - tel. 0784/870872- 870876 - Telefax 0784/878300

INFO: www.comune.siniscola.nu.it pec: ufficiotecnico@pec.comune.siniscola.nu.it

Prot.N.14516

del 09.08.2016

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

preliminare a procedura negoziata, ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett. c) del d.lvo n. 50/16 per l'affidamento di lavori di 'intervento di efficientamento energetico, potenziamento spazi extrascolastici, ristrutturazione dell'edificio scolastico di via Silvio Pellico '.

CUP: D41E15000550002.

Con il presente avviso il Comune di Siniscola-Ufficio lavori pubblici, manutenzioni ed espropriazioni,

R E N D E N O T O C H E

intende svolgere un'indagine di mercato, avente scopo esplorativo ed al fine di individuare almeno 10 operatori , se ne esistono in tal numero, ai fini del successivo avvio di procedura negoziata.

1. Entità ed oggetto dell'appalto:

Importo

Importo stimato complessivo (IVA esclusa): euro 223.612,50(DUECENTOVENTITREMILASEICEN- TODODICIECENTESIMICINQUANTA) di cui:

Importo esecuzione lavori a corpo (IVA esclusa) € 212.700,00 (DUECENTODODICIMILAESETTECENTO);
Oneri della sicurezza ex D.Lgs. 81/2008, non soggetti a ribasso d'asta (IVA esclusa):€10.912,50 (DIECIMILANOVECENTODODICIECENTESIMICINQUANTA).

Finanziamento dei lavori

I lavori sono finanziati interamente con contributo regionale ai sensi del seguente provvedimento:Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ Delibera di G.R.n.50/17 del 16.10.2015..

Durata

La durata dei lavori è prevista in 45 giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

I lavori ricadono nella categoria OG1-Edifici civili e industriali e classifica I.

2. Requisiti di partecipazione:

Per essere invitati alla procedura negoziata, è necessario che l'operatore economico rientri in una delle categorie di soggetti individuate dall'art. 45 del D.Lgs. 50/2016.

Requisiti di idoneità professionale

L'operatore economico deve possedere ai sensi del comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016:

a) iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, per attività inerenti all'oggetto dell'appalto;

b) al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia è richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016, mediante dichiarazione giurata, o secondo le modalità vigenti nello Stato membro nel quale è stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilità, che il certificato prodotto è stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui è residenti.

(Requisiti di qualificazione di cui all'art. 83 del Codice

L'operatore economico deve dimostrare il possesso dei requisiti di qualificazione di cui all'art. 83 D.Lgs. 50/2016, attraverso attestazione, in corso di validità, rilasciata dagli appositi organismi di diritto privato autorizzati a questo fine dall'ANAC, ai sensi dell'art. 84 D.Lgs. 50/2016 e 61 d.P.R. 207/2010.

Ai sensi dell'articolo 61, comma 2, del D.P.R. n. 207 del 2010, la qualificazione in una categoria abilita il concorrente nei limiti dell'importo della propria classifica incrementata di un quinto; nel caso raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari la qualificazione in una categoria abilita l'operatore economico raggruppato o consorziato nei limiti dell'importo della propria classifica).

Si fa presente che nella domanda di candidatura i suddetti requisiti devono essere dichiarati ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e quindi sottoscritta dal legale rappresentate dell'operatore interessato a cui deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

3. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.95, comma 4 D.Lgs. 50/2016.

4. Termini di partecipazione ed apertura dei plichi: gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la successiva procedura negoziata dovranno far pervenire,la manifestazione di interesse.

La manifestazione d'interesse, dovrà essere presentata compilando il modulo di dichiarazione (Modulo B), disponibile sul sito istituzionale del Comune di Siniscola, in lingua italiana, e dovrà pervenire, a pena di esclusione dalla selezione, in plico chiuso e sigillato, riportante all'esterno la dicitura ''Avviso di indagine di mercato per poter essere inclusi nell'invito per l'esecuzione dei lavori di 'Intervento di efficientamento energetico, potenziamento spazi extrascolastici, ristrutturazione dell'edificio scolastico di Via Silvio Pellico ', mediante raccomandata del servizio delle Poste Italiane S.p.A., ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio, pena l'esclusione delle ore 12:00 del giorno 19.08.2016 all'indirizzo: Comune di Siniscola- Ufficio Protocollo Via Roma 125 08029 Siniscola, ;

è altresì possibile la consegna a mano dei plichi direttamente o a mezzo di terze persone, entro lo stesso termine perentorio, al medesimo indirizzo di cui sopra che ne rilascerà apposita ricevuta.

Gli esiti di tale indagine saranno oggetto di approvazione, se del caso, con apposito provvedimento pubblicato sul sito www.comune.siniscola.nu.it e all'Albo della stazione appaltante.

5. Esclusione della candidatura: la mancata presentazione delle candidature entro i termini e con le modalità sopra indicate, così come la non conformità e/o incompletezza sostanziale della documentazione suddetta, costituiranno, motivo di esclusione dalla procedura di selezione.

6. Altre informazioni: il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato.

Tutte le informazioni relative al presente avviso ed ai lavori oggetto dello stesso potranno essere richiesti all'Ufficio LL. PP. sito nell'edificio comunale di Via Verdi s.n.08029 Siniscola, nei seguenti orari dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

7. Individuazione degli operatori da invitare a gara - Possibilità di sorteggio

Tra gli operatori economici partecipanti alla presente indagine di mercato ed in possesso dei requisiti,

saranno individuati n.10 soggetti che saranno invitati alla successiva gara.

In base al numero delle richieste di partecipazione pervenute sarà possibile ricorrere al sorteggio. In tale

caso il sorteggio verrà espletato il giorno 22 Agosto 2016 alle ore 10,00 in seduta aperta al pubblico presso l'ufficio Lavori Pubblici di Via Verdi.

Dopo il sorteggio verrà inviata pec ai concorrenti non sorteggiati, mentre i sorteggiati saranno inviati alla gara con le modalità di cui al paragrafo che segue.

Qualora il numero di manifestazioni di interesse pervenute sia pari o inferiore a 10, l'Amministrazione procederà a invitare i concorrenti che hanno manifestato il loro interesse, qualunque sia il loro numero e

anche in presenza di un sola manifestazione di interesse, purché in possesso dei prescritti requisiti.

8. Privacy: i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente selezione.

Luogo Siniscola, data 9 agosto 2016.

Il Responsabile del servizio

Ing.Efisio Pau

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Titolo  Formato Peso
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PRELIMINARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO LAVORI DI :INTERVENTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO,POTENZIAMENTO SPAZI EXTRASCOLASTICI, RISTRUTTURAZIONE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO DI VIA SILVIO PELLICO. Formato pdf 75 kb
MODULO DI PARTECIPAZIONE A INDAGINE MERCATO PRELIMINARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTO LAVORI DI :INTERVENTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO,POTENZIAMENTO SPAZI EXTRASCOLASTICI, RISTRUTTURAZIONE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO DI VIA SILVIO PELLICO. Formato pdf 17 kb
LAVORI DI :INTERVENTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO,POTENZIAMENTO SPAZI EXTRASCOLASTICI, RISTRUTTURAZIONE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO DI VIA SILVIO PELLICO. INDAGINE DI MERCATO PRELIMINARE A PROCEDURA NEGOZIATA. Formato pdf 98 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Amministrativo lavori pubblici
Referente: Francesca Rosa Piras
Indirizzo: Via Verdi
Telefono: 0784870872  
Fax: 0784878515  
Email: ufficiotecnico@comune.siniscola.nu.it
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