Vai a sottomenu e altri contenuti

Carta di identità elettronica (CIE)

C O M U N E   D I   SINISCOLA

LA CARTA D'IDENTITÀ  DIVENTA ELETTRONICA
Da novembre 2018 il Comune di Siniscola rilascia soltanto la carta di identità elettronica. Il formato cartaceo potrà essere rilasciato soltanto in caso di reale e documentata urgenza.

La Carta si richiede in Comune e viene spedita via posta al cittadino dal Ministero dell'Interno entro 6 giorni.

Il costo della Carta è di 22 euro per la prima emissione o per il rinnovo a scadenza e comprende anche le spese di spedizione.

Il costo del duplicato della carta per smarrimento / deterioramento ecc. è di 27 euro.

Le carte in formato cartaceo resteranno comunque valide sino alla data di scadenza.

 

DOVE SI RICHIEDE LA CARTA ELETTRONICA?

 Presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Siniscola al primo piano della sede municipale di via Roma 125.  Tel. 0784/870806 – 870830 – 870811

affarigenerali@comune.siniscola.nu.it  elettorale@comune.siniscola.nu.itservizioelettorale@pec.comune.siniscola.nu.it      servizidemografici@pec.comune.siniscola.nu.it

                 

COSA DEVO PORTARE AL MUNICIPIO PER AVERE LA CARTA ELETTRONICA?

 1. Carta d'identà in scadenza o deteriorata o, in alternativa, denuncia di smarrimento/furto in originale e documento di identificazione.

 2. Cittadini Unione Europea: passaporto o carta d'identità rilasciato dalla Stato di appartenenza.

 3. Cittadini stranieri: permesso di soggiorno e passaporto.

 4. Una fotografia recente su sfondo chiaro (scattata da non oltre 6 mesi).

 5. Tessera Sanitaria/Codice fiscale.

 6. Modulo di assenso per il rilascio della carta valida per l’espatrio nel caso di minore accompagnato da un solo genitore.

orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00;  

martedì, dalle ore 09,00 alle ore 11,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00

 

Link di riferimento

http://www.comune.siniscola.nu.it/ente/avvisi/1725